° Classifiche Personaggi

Postate qui la vostra classifica personaggi – che può essere anche più d’una: strutturatela come preferite.
Non deve per forza seguire la falsariga di quella che ha postato Roh, può essere anche solo un elenco senza spiegazioni (questo per chiarire: lei è grafomane, ma non tutti hanno la sua stessa fissazione… *rolls*).
E magari potete farne una per indicare chi vi sta più simpatico, per dire.
Un’altra per indicare che è più figo^^. Eccetera.
Come preferite.

Da un’idea di Deb.^^ Che ringraziamo TANTO TANTO^^.

           CLASSIFICA DI ROH

Sui personaggi di Roh

 
Primo posto – Ashley
Era una posizione dibattuta, lo ammetto. Sono stata incerta fino all’ultimo. Ma alla fine è Ash, il mio personaggio preferito: lo è per il suo carattere, per il suo modo di rapportarsi al mondo e alla gente; per la maniera in cui lo vivo e per la maniera in cui riesco a scrivere di lui; per come interagisce con gli altri personaggi, per il fatto che basta la sua presenza ad illuminarmi la scena. Questo, da un punto di vista soggettivo.
Da un punto di vista oggettivo, merita il primato lo stesso. Perché probabilmente tra tutti i personaggi di cui scrivo è il più complesso – il labirinto più intricato e incantevole, un po’ come un miraggio. Perché è imprevedibile, in molte cose, e ha una maniera strana di entrare sottopelle. Sia nel bene che nel male – a giudicare dalla reazione che ha destato in molti.
E poi, insomma. È il mio amore. *rolling-eyes*
E l’ho sempre detto: è la cosa più bella che ho creato. Questo primato gli spettava.^^

Secondo posto – Raven
Che sarebbe potuto andare al primo posto molto facilmente, non fosse stato per Ash e per il nostro rapporto simbiotico. Perché Raven è l’altra grande ricchezza che, in termini di creazioni mie, la Rosa mi ha dato: nel mio ecosistema rappresenta un po’ la fonte di equilibrio, l’energia che dà stabilità ai momenti difficili. È probabilmente l’unico personaggio che vivo dall’esterno, anche quando sto raccontando il mondo visto con i suoi occhi – ed è un mistero anche per me, l’unico personaggio che so mi sfuggirà sempre. Perché è iscritto in un universo troppo grande, e lo abita interamente. E io posso solo guardarlo. Sognarlo, affascinata. Cercando, in qualche modo, di respirarlo.

Terzo posto (a parimerito) – Chris e Jude
Perché per qualche ragione strana il mio cervello si trova ad assimilarli, un po’ come Dee e qualche lettore negli ultimi commenti. Perché uno dei due mi vive di fianco come il fratello che non ho mai avuto, ed è un po’ il sottofondo ironico di tutti i passi della mia giornata. E perché costituisce forse la coppia di amici più bella di tutta la Rosa.
L’altro, merita quel posto per tutto quello che non ho ancora scritto su di lui. Per la sensazione continua di non star centrando perfettamente il suo punto di vista – e la consapevolezza che meriterebbe di più, per esprimersi al meglio. Per la speranza che prima o poi si riesca ad esplorare ogni suo lato. O qualcuno in più, quantomeno.
Magari, senza aver voglia di sopprimerlo prima di aver messo il punto. *rolling-eyes*

(Hm. Dovrei mettere da qualche parte anche Megan e Rowan, ma non saprei bene neanche quale postazione scegliere. Perché sono diversi dagli altri, e mi toccano per ragioni istintive che non saprei spiegare. Perché di nuovo si somigliano, in maniere che non saprei dire. E perché sono bellissimi a parte. Ed è difficile trovare qualcosa da aggiungere. *rolling-eyes*
E dovrei spiegare anche perché Vivian non rientra nella classifica, nonostante l’amore che gli porto e l’apprezzamento che anche da un punto di vista puramente *oggettivo* mi ispira il suo personaggio. Ma di nuovo, sarebbe difficile.
È questione di colori, forse.
Per quanto sia complesso e profondo e agghiacciante, non sono le sfumature che sento scorrere davvero nel sangue. Come una poesia scritta nella lingua sbagliata – che sai essere perfetta ma non puoi davvero sentire.)

 

Sui personaggi di Fata

Primo posto – Gabriel
Perché è probabilmente la persona per cui perderei la testa nella realtà. Perché è forte, e coraggioso, e sente ogni cosa con una violenza che fa paura. Perché è pieno di ferite e ha ancora la forza di aprirsi, e rendersi vulnerabile. Perché ha una maniera di leggere il mondo che mi fa sempre rabbrividire.
Perché è perfettamente strutturato, eppure scopriamo qualcosa di nuovo su di lui ogni volta che lo prendiamo in mano. Perché c’è in lui il ragazzino incantato dalle luci del luna-park, e c’è in lui il ragazzo che respirava la polvere e guardava la guerra. C’è il sangue che scorre nelle vene, e il sangue che macchia la terra. Rossi diversi che lo definiscono.
Che gli danno spessore.
E lo inseguono.
E niente. Lo amo. *rolling-eyes*

Secondo posto – Mike
Perché è probabilmente il personaggio che mi tocca più *fisicamente*. Perché quando leggo di lui passo dal ridere delle sue sventure al rabbrividire come per un addensarsi dell’aria. Uno scurirsi dello sguardo.
Perché sento i suoi occhi. Ed è anche stupido. *rolling-eyes* Ma ogni volta che guarda Ash, io mi sciolgo. Un po’ come si scioglie lui, ecco. *rolling-eyes* E sappiamo entrambi che è solo un cagnolone troppo cresciuto – e nessuno dei due è tipo da cane, tra l’altro – ma non possiamo farci niente. *rolling-eyes* Ci viene spontaneo.
E poi, perché è una persona meravigliosa.
Sotto ogni punto di vista.

Terzo posto – Logan e David
Perché escludere uno dei due sarebbe stato impossibile. Perché *scegliere* è altrettanto difficile. Perché sono entrambi complicati, anche se uno nasconde la propria complessità dietro la maschera dell’avvocato senza scrupoli e l’altro si limita a congelare ogni possibilità di far luce nei suoi labirinti.
Perché hanno due fascini opposti. Ed è difficile restare indifferente ad entrambi.
Perché uno dei due mi fa venire voglia di prenderlo a pugni praticamente ogni volta che apre bocca, ma ci sono dei momenti in cui è così *bello* da costringermi a dare davvero ragione a Samuel, quando dice che è anche lui un angelo.
Perché l’altro sembra una voragine di vuoto. E dovrebbe far soltanto spavento. Ma se guardi bene in quella stanza immensa, puoi scorgere la forma fragile del bambino che è stato. Che non è mai cresciuto. E che non ha mai davvero smesso di sentirsi così freddo e solo.
E poche volte ho avuto tanta voglia di abbracciare qualcuno come quando l’ho sentito ammettere che non poteva amare. E poche volte ho sentito altrettanto *netta* la consapevolezza che non avrei mai potuto farlo.

59 Responses to “° Classifiche Personaggi”

  1. sallygiri-deb scrive:

    Premesse alle Classifiche:
    -sono due. Perchè un conto è il cuore, un conto sono gli ormoni, o il livello ormonale che si può raggiungere con creature simili (che alle donne pensano…beh. Poco, in media)
    -le donne sono solo nella prima classifica, per ovvie ragioni;
    -non me ne vogliano le autrici, non c’è nessun giudizio di valore o preferenze tra loro due. Ognuno li vive a modo suo, giusto?
    Classifica LOVE
    1. Samuel (perchè mi sembra me. Il che forse non è incoraggiante per la mia vita sociale, ma io sono davvero così. Fulminata dalle mie ispirazioni. Solo, in più sono dark. Beh.)
    2. Keith (me lo mangerei, il suo broncio. Adorabile e sperduto, come un gattino sotto la pioggia che cerca di miagolare e non ci riesce. E si imbarazza. E si incazza perchè si imbarazza. Amore!)
    3. Vivian / Rowan (Vivian è luce fragile. Ho detto tutto, per me. Rowan. Intenso, una distorsione vaga nel tessuto dell’arte e del cuore.)
    4. Bjorn / Jude / Chris (Già scritto, ma Bjiorn è vetro soffiato, stessi colori, stessa rifrazione della luce, come se non potesse esserne toccato davvero, come se non potesse sopportarla. Jude, è dolcemente fedele e un pò stordito, a volte. Però devo dirgli che non sono fotogenica, neanche per lui! Chris, beh…ha tutta la mia stima per la forza di gestire, o almeno tentare, di gestire, i gemelli. Restando sempre splendido.)
    5. David / Carlos (Li amo. In modi diversi. David mi fa morire, ma proprio dal ridere, quasi sempre. Senza cattiveria, eh. Ma se mai incontrassi uno così, passerei la vita a sfottere le sue manie di protagonismo, e ad adorarlo per le stesse. Carlos è un bamboccione tenerone ed innocente. Svampito. Ripigliati, tesoro…fattene una ragione, no?)
    6. Albert / Theo / Magdalen (Albert è il prototipo dell’uomo che bramo per la mia vita. Lui. Così. Magari etero, però. Theo sono io al liceo. Identica, spiccicata, ma donna. Magda…specchio di Bjiorn, a modo suo. Me piassse)
    7. Raven / Gabriel / Megan (Raven m’intriga, oh sì. Ma a volte mi sembra perdersi troppo tra le righe, o forse me lo perdo io. Gabriel, è stupendo. Non ne ho letto ancora abbastanza però. Un’ode a Megan! La ola, per stare da dieci anni -dio, DIECI, con il signor la-megalomania-l’ho-inventata-io-e-me-ne-vanto-sì-anche-di-questo. Grande!)
    8. Ash / Dylan (gemelli miei. Io vi adoro quando leggo di voi, ma quando non ci siete, non mi mancate quanto gli altri. Solo per questo siete così in basso)
    9. Mike / Logan (forse io Mike non riesco a capirlo, come personaggio…)

    Classifica SEX
    (su questa commenti non ne faccio. Sono solo relativamente maniaca!)
    1. Albert
    2. Raven
    3. David (e beh. Montato o no, è figo ed affascinante lo stesso)
    4. Rowan / Chris
    5. Gabriel
    6. Ash / Theo
    7. Carlos / Jude
    8. Logan / Mike / Vivian / Dylan
    9. Keith / Samuel / Bjorn (perchè me li coccolerei, questi tre. Ma anche per me, come per Albert, tenerezza e desiderio sessuale sono agli antipodi!)

    Chiedo scusa a David per averlo maltrattato -per non averlo osannato. Ma lo osanno intimamente.
    Idea mia, sisisisi. Ne vado fiera! Adoro le classifiche, e adoro cambiarle!

    .::Rispondi::.

    aika Risponde:

    @sallygiri-deb, “Chiedo scusa a David per averlo maltrattato -per non averlo osannato. Ma lo osanno intimamente.”

    Così escono fuori gli scheletri nell’armadio XD Mi sa che il nostro AntiDavid è tutta una montatura ^^

    .::Rispondi::.

  2. Vila scrive:

    Muahahha anche io finirò a farne due mi sa XD Ma mi ci vorrà del tempo… argh. Che cosa difficili che chiedete.

    .::Rispondi::.

  3. Ste scrive:

    Io non credo che sarò capace di classificare ^^ ma ci proverò.
    Lo so che rompo ^^ ma io ora voglio la classifica di Fata con i personaggi di Roh e viceversa ^^ .
    Mi accontentate?

    .::Rispondi::.

    fata Risponde:

    @ Ste e Vila: no, ma non è mica obbligatorio farle, ste classifiche!^^
    Io per prima non so da che parte iniziare… *rolls*
    Comunque ci provo, promesso. Appena ho finito la posto^^.

    .::Rispondi::.

    fata Risponde:

    Comunque mi SERVE un plugin per nidificare i post-commenti.
    Così non si capisce un tubo. DEVO cercarne uno!
    (e magari riuscire anche a rispondervi su rdv prima della prossima glaciazione *rolls*)

    .::Rispondi::.

  4. Vila scrive:

    No ma Fata, io VOGLIO fare la classifica. Io AMO fare le classifiche *ride*

    .::Rispondi::.

  5. aika scrive:

    Ma a me i pg preferiti cambiano tipo di settimana in settimana… che faccio? Va bene una classifica random?

    .::Rispondi::.

    fata Risponde:

    @aika, ma no.
    David dice che puoi tranquillamente farne una in cui lui sta al primo posto e non pensarci più.^^

    .::Rispondi::.

  6. aika scrive:

    Ehm… al momento lui è tipo al terzo posto… negli ultimi capitoli mi è un po’ calato u.ù *fa linguaccia*

    .::Rispondi::.

    roh Risponde:

    Basta che non lo metti anche tu in coda ad Albert, altrimenti rischiamo che cada davvero in depressione.^^

    .::Rispondi::.

    fata Risponde:

    Si, ecco.
    Grazie.
    (dice David)
    *rolls*

    .::Rispondi::.

  7. Hope99 scrive:

    E’ da tre giorni che lavoro a questa classifica e ancora non sono riuscita a postarla…

    .::Rispondi::.

    fata Risponde:

    Fai con calma.
    Tanto alla fine della Rosa mancano ancora quei dieci annetti…^^

    .::Rispondi::.

  8. Cri scrive:

    Le mie preferenze le sapete già da un bel pò ma…devo far salire il mio preferito in classica XD
    1) Primo indiscusso, lo stronzo che più stronzo non si può: DAVID. Perchè se lo merita visto il suo magnifico e gigantesco ego.
    2) Vivian, perchè non si può escludere e lo adoro come la cioccolata.
    3)Raven, perchè ‘misticamente’ mi ispira XD
    4) Micheal perchè mi fa morire da ridere
    5)Keith, perchè solo a pensarlo già lo immagino arrossire
    6)Carlos, è un idiota..ma in fondo quando faceva lo sborone con Viv, era una, mal riuscita, brutta copia di David.
    7)Albert, è strano sto tipo, ma vabè.
    8) Samuel e Bjorn stanno allo stesso posto..non li voglio separare XD
    Logan ‘non classificato’ perchè sto personaggio mi inquieta seriamente e Roh lo sa perchè è più o meno dalle ultime 5 recensioni che glielo ripeto fino alla nausea.
    Perdonerete l’assenza dei gemelli ma ancora li devo studiare bene.

    FORZA DAVID! :P

    .::Rispondi::.

    fata Risponde:

    David è finalmente soddisfatto!^^
    Dice che ERA L’ORA che qualcuno di buon gusto mettesse mano a queste classifiche, che non si poteva accettare una tale dilagante eresia!!!
    Sam invece ti ringrazia di averlo messo con Bj.
    Con lui starebbe volentieri anche all’ultimo posto… *rolls*
    Logan è solo felice di inquietarti *rolls*, mentre Dee aspetta pazientemente di esser studiato a dovere e intanto ti manda un bacio^^.

    .::Rispondi::.

  9. aika scrive:

    No °_°
    sul serio questo blog ha un plugin malefico (inserito di certo da DAvid) che censura i commenti che non gratifichino l’ego dell’avvocato è_é Ma dico, gli sembra che siamo in dittatura?

    *ho la sensazione che se ci conoscessimo di persona lui mi odierebbe, ecco… Passerei la vita a sfotterlo*

    Dicevo. David finirà all’ultimo posto giusto per ripicca u.ù

    .::Rispondi::.

  10. Cri scrive:

    Io mando un enorme bacio a David! Sono pronta ad aprirgli anche un fanclub se questo servisse a farlo salire in classifica, di sicuro non serve al suo ego!
    Il fatto che io non capisca i gemelli è dovuto al mio, quasi, rifiuto di leggere contrappunto e il boa..ma non posso farci nulla: manca David!!!
    Per lui mi sono sorbita Edward in dranched! Merito un ringraziamento!

    .::Rispondi::.

    fata Risponde:

    David dice che hai ragione.
    Se manca lui, leggere non ha proprio senso.
    *rolls*

    .::Rispondi::.

  11. witch81 scrive:

    Cavoli, fare una classifica è ardua… Ma al primo posto non può esserci che Bjorn ^^
    2 David: è uno stronzo bastardo ma lo amo alla follia.
    3 Raven: credo sia uno dei personaggi più intensi e intriganti.
    4 Mike: mi fa morire dal ridere ^^”
    5 Vivian: come per Bj è difficile dire il perché, sono un’insieme di tante cose che li rendono splendidi.
    6 (lo stavo dimenticando me tapina) Samuel per la sua delicatezza, il suo modo di vedere il mondo, il suo rapporto con David e Viv…
    E mi fermo perché faccio un torto agli altri se li metto in graduatoria ^^”

    .::Rispondi::.

    fata Risponde:

    Ahhhhhhhh!^^
    Bj sta lassù anche per te?^^
    Non sono la sola, quindi?^^

    .::Rispondi::.

    witch81 Risponde:

    @fata,
    nono, non sei la sola *_*
    è l’angelo dalle ali spezzate, con una forza e un cuore enormi, lo adoro!

    .::Rispondi::.

  12. Hope99 scrive:

    E’ stata dura ma alla fine c’è l’ho fatta ^^.
    1 – Dylan
    Il concetto è breve e conciso. Mi fa star bene, ne ho bisogno. L’unica cosa che vorrei fare dopo una pessima giornata è leggere un suo pov. Perché solo pensarlo mi fa sorridere, ed è adorabile. E, lo amo.
    2 – Vivian/ Rowan / Edward
    Io Edward e Rowan li metterei anche al primo posto, ma la Rosa continua, si evolve e mi prende sempre di più. Con Drenched è diverso, mi ha segnata profondamente ma è per la Rosa che ho perso la ragione. So che è strano, perché alla fine è più una questione tra le due storie, non riesco a spiegarmi. Inoltre preferisco l’amore ‘leggero’, sereno, che provo per Dee per Vivian che il ricordo dell’amore decisamente ‘forte’ per Edward e Rowan.
    Vivian, invece, resta sempre e comunque il protagonista assoluto per me. Soprattutto è il personaggio che mi sento di conoscere meglio, senza contare che è il mio primo amore. Influenza molto il mio umore anche lui, se è malinconico lo divento anch’io, se è sereno idem. Poi è un casino, un bellissimo casino. Ps. Avrei voluto lasciare il secondo posto unicamente per lui, se lo merita davvero, però volevo fermarmi alla decima postazione, quindi ^^.
    3 – Ash
    Ne ho parlato fin troppo ultimamente, sarebbe inutile ripetere. Leggerlo mi provoca forti emozioni e sento di tenerci molto. So per certo, anche, che salirà in classifica, devo solo conoscerlo meglio.
    4 – Samuel
    Mi scuso umilmente con Sam, io lo amo da morire giuro, meriterebbe anche più del quarto posto, ma purtroppo la mia classifica cambia di giorno in giorno, non riesco a controllarla. Samuel per me è il rumore del mare, e io AMO il rumore del mare, decisamente rasserenante, che conduce in un altro mondo. Quando non c’è mi manca terribilmente e… Mi fa impazzire, ecco.
    5 – Carlos
    Beh… Io con Carlos avrò un certo non so che di magico, non posso farci niente, mi piace un casino ^^ (lo amo).
    6 – David/ Keith / Raven
    Adoro sfottere David. Lo odio tanto quanto lo amo. E mi sciolgo leggendo i capitoli dedicati a lui e Sam, sono tra i miei preferiti. Di Keith mi sono accorta tardi, ho rimediato all’errore innamorandomi subito. ‘Il ragazzo con i piedi piantati al terreno e il futuro puntato verso le stelle’, non la scorderò mai questa frase, mi è piaciuta troppo! ^^ Di Raven, invece, c’è poco da dire. E’ il personaggio sul quale mi appoggio quando la storia prende pieghe che fanno male.
    7 – Mike/ Chris/ Jude
    Mi dispiace ammettere che la loro postazioni non è delle migliori, eppure io li adoro.
    8 – Albert
    Lo ripeto, mi fa incazzare. Perché ho scoperto da poco di tenerci, ed è proprio un tipo di persona frustrante. Mi piace troppo lo stesso.
    9 – Gabriel / Bjorn/ Megan
    Sento di conoscerli veramente poco ancora, sicuramente in futuro la postazione salirà.
    10 – Magda/ Theo / Helene
    Di loro, invece, non conosco proprio nulla.

    The End! ^^ Volevo sottolineare il fatto che sono innamorata pazzamente di tutti loro, nessuno escluso.

    .::Rispondi::.

    fata Risponde:

    Allora.
    Dee è commosso, voleva te lo dicessi.
    Non ha mai vinto un tubo, nella vita, e essere per una volta in cima a una classifica gli fa tantissimo effetto!^^
    Ti ringrazia^^
    E’ contento^^.
    David invece borbotta contrariato per il SESTO posto (e soprattutto, per il pari merito con Raven), ma tu non farci caso.
    E’ un rompicazzo^^.

    .::Rispondi::.

  13. Marzolina scrive:

    Okay, ci ho provato. A fare una classifica seria, intendo. Una che poco tenga conto degli sconvolgimenti ormonali che mi provocano, in buona sostanza, un po’ tutti i vostri personaggi. Una classifica, passatemi il termine, *di pancia*, di cuore, di *bisogno* per farla breve. Così mi sono chiesta, un po’ ingenuamente, chi mi ha sconvolto di più, tra Rosa e Side varie. E la risposta è stata una, unica e unanime. Lo ha dimostrato la notte insonne e l’attacco di panico che mi ha causato l’aver finito di leggere la sua storia e averne ancora disperatamente bisogno, come di un incantesimo, un esorcismo di una parte di me relegata nella sua stessa negazione. Così, a fronte di tutto questo, non ho potuto far altro che metterlo al primo posto e rendermi conto che non sarebbe stato comunque abbastanza, che lo avrei incasellato troppo in fretta in una categoria che probabilmente gli sarebbe stata stretta.
    1) Edward. Perché, davvero, sono io. Sono io, e basta. Non c’è niente da aggiungere. Un subconscio segreto e spaventoso che probabilmente non emergerà mai fino in fondo nella realtà. Ma c’è. Vero e doloroso ogni volta che fingo di essere chi non sono ma che vorrei apparire. Punto. Edward. La pura e semplice differenza tra istinto e ragione, tra vivere ed esistere.

    Toltami questa *spina nel fianco* (perché su Edward ci sarebbe da parlare per parecchio tempo) al secondo posto piazzo, senza ombra di dubbio, il personaggio di cui adoro più leggere i POV, che mi fa tenerezza, che mi attrae e di cui, con ogni probabilità, mi innamorerei.
    2) Carlos. Che rispetto ad Edward sembra un ossimoro in termini. Sia fisicamente che interiormente, infatti, sono praticamente agli antipodi. Ma, come ho già detto, Edward non l’ho mai vissuto come un personalità “attraente” nel senso sensuale della parola, anzi credo che mi spaventerebbe parecchio trovarmelo di fronte. Ma Carlos no. Così, mi piace. Mi piace e basta tanto che spesso non riesco a capirlo e ne sono quasi felice. Perché è come il completamento perfetto, l’altra metà, che non deve per forza svelarsi per intero, basta che ci sia, che esista e ti guardi.

    Terzo, e ultimo, posto di questo *soffertissima* classifica, spetta ad un tipetto schivo e timido che però punta, letteralmente, alle stelle.
    3) Keith. Ecco, lui invece sarebbe il mio migliore amico. Perché condividiamo un carattere difficile da gestire e, molte volte, indisponente per chi tenta di raccapezzarcisi. Però, non saprei spiegare bene per quale motivo, ha qualcosa di rassicurante, più ancora di *leale*. Qualcuno che non ti pugnalerebbe mai alle spalle, che ti perdona sempre anche quando ti vai ad infognare nei casini più inimmaginabili, che ti rassicura se prendi la strada sbagliata e non sai come tornare indietro e ti dice che basta alzare gli occhi alla volta celeste e farsi guidare dagli astri. Poi, da come lo vivo io, Keith è anche qualcuno da aiutare, a cui hai voglia *veramente* di restituire quello che ti ha dato, qualcuno da proteggere ma da cui essere anche protetti. E questo, secondo me, potrebbe essere anche il pensiero di Vivian ^^

    D’accordo, probabilmente un po’ vi destabilizzerà il repentino “cambio di tono” di questo post. Ma davvero mi *serviva* scrivere qualcosa di serio (facciamo finta che sia così, dai) sulla Rosa e non il solito delirio da bimbaminkia (sì, ne sono consapevole) che lascio di solito nei commenti su EFP. Sto iniziando a pensare di avere un disturbo di personalità multipla… Mah.

    PS Postate presto il capitolo 81.

    .::Rispondi::.

    fata Risponde:

    David nota con disappunto che lui neanche compare, nella tua classifica!!!!!!!!
    Nota anche che invece compare il coglione.
    E dice che è UN’ERESIA!!!
    *rolls*

    .::Rispondi::.

    Marzolina Risponde:

    @fata, Fai sapere a David che in quella “scialla” di classifica, quella basata per puri meriti estetici è il SECONDO ^_^ se può consolarlo… e… ehm… Carlos è ancora prima di lui XP

    .::Rispondi::.

  14. Marzolina scrive:

    PPS Sono rimasta estasiata e senza fiato per lo spiler Edward/Ashley. Io non ci avevo ancora pensato, ma sembrano davvero*destinati* l’uno all’altro fin dall’inizio. Come un cerchio che si chiude.

    .::Rispondi::.

    fata Risponde:

    ^______^
    Ma perchè in effetti Ash e Edward sono nati molto prima di tutto il resto.^^
    Non siamo noi ad esser geniali: siete voi che non avete fra le mani la prima versione!^^

    .::Rispondi::.

  15. Hope99 scrive:

    @fata, io non smetterò MAI di ringraziare Dee per esserci, per farmi ridere soprattutto. E per quanto riguarda Dave… Ammetto di averlo penalizzato proprio per farlo borbottare ^^.

    .::Rispondi::.

    fata Risponde:

    Dee è il mio piccolo!^^
    Lo adoro!^^
    (A David non far caso, invece. *rolls* Lui borbotta SEMPRE, sai. Giusto per farsi notare…)

    .::Rispondi::.

  16. aika scrive:

    Io non ci riesco proprio a farla ’sta benedetta classifica >__>

    .::Rispondi::.

    fata Risponde:

    Neanche io, se può consolarti. -___-

    .::Rispondi::.

  17. Hope99 scrive:

    Infatti stavo giusto pensando che mi piacerebbe leggere le vostre classifiche ^^

    .::Rispondi::.

  18. Ste scrive:

    Mi arrendo.
    Non riuscirò mai a fare una classifica.
    Cioè, è proprio impossibile. -_____-
    Almeno ci ho provato. XD

    .::Rispondi::.

  19. Lils scrive:

    Ci ho provato, ma niente.
    Al primo posto infilerei in ordine sparso: Gabriel, Rowan, Ash, Keith, David, Chris e Edward il che renderebbe già un casino la classifica (per non prendere poi in considerazione Raven Jude e Dee *rolls*)
    No, è impossibile.
    *rolls*
    Posso dire l’ultimo posto, tanto per far arrabbiare Fata?
    Bjorn^^ (non perchè lo odio, sia chiaro, solo che non mi piace quanto gli altri u.u)

    .::Rispondi::.

    fata Risponde:

    *rolls*

    .::Rispondi::.

    Lils Risponde:

    @fata, ^_____^
    Io ti *amo*^^

    .::Rispondi::.

  20. Pnin scrive:

    Ecco la classifica della seconda-americana, allora. Specifichiamo che amo le classifiche, le liste, gli schemini, i diagrammi, i riassunti, le mappe, gli alberi genealogici… ok, mi sto’ dilungando. Voglio solo farvi presente che ho letto la Rosa dei Venti tutta d’un fiato e, in mancanza di altri capitoli con cui martoriarmi i miei poveri sensi (inspiegabilmente-e in maniera piuttosto ridicola- tremo durante tutta la lettura) ho deciso di fare chiarezza con i legami tra i personaggi e ho cercato di disegrare una mappetta con *tutti* i collegamenti tra i personaggi. Immaginatevi il casino. L’ho ridisegnata tre volte, poi ho lasciato perdere.
    Tornando alla classifica:
    Keith. Primo. E spiegare perche’ non e’ troppo difficile. Non ho avuto esitazioni. Perche’ Keith e’ reale. E’ il personaggio con piu’ difetti, e’ il personaggio che incronti per strada continuamente. E’ diverso dagli altri personaggi della Rosa. La narrazione ha sempre un impronta da “poesia in prosa”, ha sempre un che di fatato ed indefinito. Vi concentrate molto sulla bellezza del tutto e sui personaggi, non tanto sulla trama (incredibilmente inverosimile, fatata e,-come sono ripetitiva!- poetica). Con Keith e’ come se aveste deciso di occuparvi un po’ di un personaggio un po’ piu’ normale e umano. Lo adoro. Perche’ e’ vero e mai al posto giusto.
    Secondo posto… questo e’ stato il mio problema. Poi ho optato per Raven, giusto per gradire (e per cambiare un po’… ^^’ come sono banale). Perche’ se incrontrassi qualcuno cosi’… beh. Wow. Questa volta saro’ breve. Questo e’ l’effetto che mi fa’ Raven: Wow. E quando leggo di lui me lo immagino che fuma qualcosa di misterioso e ascolta raggae. Credo che sia una cosa solo mia… ma insomma, un mistico nativo americano? piu’ fumato di cosi’…
    Terzo posto, (e poi mi fermo qui perche’ sono innamorata del numero tre xD) … Megan. Stupenda. Sembra forte ma non lo e’. Si comporta come se lo fosse ma non lo e’. Non ha ancora trovato le palle per mollare David (“per il bene della bambina” e’ sempre una scusa, i miei genitori si sono separati che io avevo sette anni e a me non e’ potuto fregare di meno -no, non sono una persona insensibile -.-). Ed e’ bellissima. E la amo follemente. Perche’ lei e’ qualcosa da adorare. Keith e Raven non sono venerabili perche’ mi assomigliamo troppo (Pnin/Keith: “perche’ mi devono sempre prendere in giro?”; Pnin/Raven: “tutto scorre”).
    Mi dilungo troppo in discorsi un po’ poco interessanti, lo so.
    Mi raccomando, scrivete piu’ che potete (rima!!) e pubblicate… sotto le arcate (…rima?).

    .::Rispondi::.

  21. Pnin scrive:

    Vorrei poter correggere tutti gli errori di battitura… :(

    .::Rispondi::.

  22. fata scrive:

    Lo SCHEMINO?!?!?^^
    Sei riuscita a fare uno SCHEMINO sul serio????? XDDDD
    No, perchè sai: qui ci abbiamo provato invano un pò tutti!^^
    E credo che tutti ci siamo fermati MOLTO prima di te!^^
    Cioè: è effettivamente un’impresa!^^

    Riguardo alla classifica, Keith si nasconderà sicuro sotto il tavolo all’idea di essere sul podio!^^
    Sai, lui è timido!^^
    Comunque hai ragione: sono d’accordo con te quando dici che è uno dei pg più *veri* della Rosa. Quello che potresti benissimo incontrare anche nella vita reale. E non troppo difficilmente^^.
    Quel che mi ha stupito è il terzo posto, comunque.
    Megan!^^
    A Roh farà un piecere immenso, non hai idea!^^
    E Raven… beh, ti capisco!^^ Raven fa un effetto molto WOW anche a me. In questo periodo, poi, in modo particolare.
    Sarà Dylan che mi chiacchiera continuamente di lui^^. Non so^^…

    PS: Sono contenta che sei tornata a scrivere qui, comunque^^. E per gli errori di battitura: fregatene!^^
    Kiss^^

    .::Rispondi::.

    aika Risponde:

    @fata, Comunque hai ragione: sono d’accordo con te quando dici che è uno dei pg più *veri* della Rosa. Quello che potresti benissimo incontrare anche nella vita reale. E non troppo difficilmente^^

    Dovedovedove???
    *__* ♥ vogliovogliovoglio!

    .::Rispondi::.

    Pnin Risponde:

    @fata, lo schemino e’ stato il piu’ grande fallimento della mia vita -.-’. Se pensi che sono il tipo che crea liste e schemini per ogni minima cavolata… e’ stato complesso l’indice e i rapporti tra un personaggio e l’altro. Insomma, come cavolo fai a trovare la maniera d’indicare amici, fratelli, parenti, amanti, mariti, scopamici, work-in-progress (Vivian-Carlos, Sam-Bjorn, e un po’ tutti sarebbero da classificare in questa sezione…), conoscenti, sorelle, cugini, biscugini, zii, bisnonni, bisnipoti, figli adottivi, genitori biologici…
    Ho finito col capirci ben poco. E ho finito col paragonare la povera Rosa dei Venti a Beautiful xD

    .::Rispondi::.

  23. sallygiri-deb scrive:

    Avevo scritto che adoro cambiare le classifiche. Ebbene, in qualche modo sta variando la classifica LOVE (quella sex, insomma, resterà sempre uguale).
    Mi manca infinitamente Sam, che resta al numero uno. Ma, ecco. Ex aequo con Keith, al momento. Più ne leggo, più lo adoro. Per ragioni che non so, sale Dylan al secondo posto. E pure David, sta salendo al secondo. Mi tengo Vivian terzo, con buona pace. Gli altri, sono sempre stabili…forse in salita Mike. E Logan, parecchio. Ma, beh.

    .::Rispondi::.

    fata Risponde:

    @sallygiri-deb, David sarà soddisfatto solo quando si troverà in cima.
    Giusto per chiarire.
    *rolls*

    .::Rispondi::.

    sallygiri-deb Risponde:

    @fata, dì a David che mi sta piacendo tanto con Keith che potrebbe pure finirci, in cima! Ma la soddisfazione non gliela darò mai :P

    .::Rispondi::.

  24. Vila scrive:

    In quanto a schemini… io ne avrei uno aggiornato, circa, a luglio (credo) X°°D” ma mi vergogno troppo a pubblicarlo.

    .::Rispondi::.

    fata Risponde:

    @Vila, Vero!!!!!!^^
    POSTARE!!!!!!^^

    .::Rispondi::.

    Vila Risponde:

    @fata, magari lo rimetto a nuovo, prima :P

    .::Rispondi::.

    Ste Risponde:

    @Vila, quello che avevi fatto a scuola, ne vogliamo parlare? Quello di mille anni fa. Quando mi hai parlato per la prima volta della Rosa e tentavi di farmi capire i collegamenti fra i personaggi ancor prima di leggere?!?

    .::Rispondi::.

    Vila Risponde:

    @Ste, ………L’AVEVO RIMOSSO. *ride* Oddei.. hahahaha me lo ricordo, durante filosofia….. X°°D”

  25. aika scrive:

    Al momento il primo posto è per Keith XD Jude è in seconda posizione, ma solo perché mi scoccia fare i parimerito **

    .::Rispondi::.

  26. Ardespuffy scrive:

    Oddio, sapete quante volte ho PROVATO a fare questa classifica?
    Ma non ero mai stata invitata a nozze dalle autrici, prima d’ora – quindi, ecco, un altro tentativo mi sembra doveroso.
    Il rischio di cambiare idea mentre la scrivo è vergognosamente alto, per la cronaca.
    Tanto per specificare: qui il criterio è quello che io trovo essere il *valore* dei personaggi (ebbene sì, tento una classifica non-eccessivamente-soggettiva!). La classifica del gradimento delle scene – e dei pov – sarebbe un tantino diversa.

    Dunque.

    1. Bjorn. Perché è stato il primo personaggio a sconvolgermi, a far esplodere dentro me l’urlo che ancora mi accompagna, “chi sono queste ragazze?”. Grazie a Bjorn, anche a distanza di tempo, ricordo sempre esattamente perché siete immense. E lo ringrazio, e lo amo <3.

    2. Jude. Perché se c'è qualcosa di più vicino alla sabbia che non sia la sabbia stessa, quella è lui. Il problema comincia nel momento in cui riconosco che la *vera* sabbia non mi piace. Ma va be', sarà colpa del sole.

    3. Samuel e Gabriel. Perché stavano azzuffandosi per essere qui entrambi e, conoscendoli, a nessuno dei due sarebbe piaciuto essere costretto a lottare contro l'altro. Sono figure molto diverse, ma hanno la stessa grandiosa umanità. Samuel nel verso cattivo, s'intende!

    4. Mike e Chris. Perché difficilmente, credevo, avrebbero potuto soridere nella stessa stanza. E invece ci sono praticamente riusciti, ed è stato talmente bello da parte loro che sono conquistata completamente :3.

    5. Keith. Perché si differenzia da quanti gli ruotano attorno in maniera a dir poco palese, e si fa voler bene. Inoltre, adoro la sua semplice scontrosità xD.

    6. Dylan. Perché dopo l'insight di "Piume di Boa" ho smesso di rimproverare la mia migliore amica per il suo uso sconsiderato degli smalti!

    7. Vivian. Perché, andiamo, lui è bambino ed è colla.

    8. Raven. E si becca un bel *rolling-eyes*, per essere soltanto all'ottavo posto.

    9. David – uomodafartremarelegambe – Hamilton. Lo vedo più di quanto veda qualunque altro personaggio della Rosa. E' sempre stato così e sempre lì. (Quando arrivò la vostra foto, quasi mi prese un colpo. Sapevo che non potevo essermi sbagliata su di lui!)

    10. Ashley. Perché mi fa ragionare, e mi lascia da sola.

    Restano gli ingiudicabili: Edward Logan, perché quell'uomo è Drenched, e Drenched è una storia a sé. Rowan, per un motivo simile e opposto, dato che lui mi sembra un personaggio a sé già dentro Drenched, come se ne facesse parte casualmente. Albert, che con IB mi ha dato un impatto eccellente, abbastanza da farlo schizzare nella top 5 in un attino – e tuttavia voglio appurare meglio prima di piazzarcelo. Infine, Theo, che per il solo fatto di avere il nome e l'intenzione dell'impagabile Louis Garrel meriterebbe una alcova privata.

    Vorrete perdonarmi per il giudizio sospeso sulle donne: ho in genere con loto un rapporto abbastanza complicato dal vivo, che diventa solo più frustrante nella scrittura. Non mi è assolutamente possibile premere tasti per loro. La tastiera salterebbe in aria, o tutti i pulsanti affonderebbero e resterei a guardare i quadretti neri, spiando nel buio, senza trovarli mai più.

    Va bene, questa parte ignoratela, sì?
    :p

    .::Rispondi::.

    fata Risponde:

    @Ardespuffy, hai dimenticato IL COGLIONE!!!!!!!!!!!!
    ^________________^
    Basterebbe questo a porti nell’olimpo dei miei MITI, lo sai????? ^^

    .::Rispondi::.

  27. Kusobaba scrive:

    Non ho una vera classifica, però diciamo che i personaggi che mi coinvolgono di più emotivamente sono:

    -Gabriel, perché ha una forza incredibile, nonostante il dolore.

    -Raven, perché è empatico, denso, potresti seguire per ore un suo POV.

    -Megan, perché è complicata, piena di contraddizioni, ma proprio per questo estremamente reale.

    -Mike, perché leggendo di lui mi sembra di leggere di mio fratello…

    -Il binomio inscindibile Edward/David: notte e giorno, dotati di un carisma che definire pazzesco è dire poco.

    -Ash, perché abbiamo dei tratti caratteriali in comune

    -Chris, perché mi dà l’idea di essere una sorta di piccolo faro, una luce di speranza.

    -Samuel, anche se a volte lo prenderei a schiaffi.

    (L’ordine con cui li ho scritti è casuale)

    .::Rispondi::.

    aika Risponde:

    @Kusobaba, hai un fratello come Mike?? *___* me lo regali??

    .::Rispondi::.

    Kusobaba Risponde:

    @aika, Guarda, considerato la tizia odiosa con cui ha pensato bene (?) di fidanzarsi, anche subito! ^^

    .::Rispondi::.

    aika Risponde:

    @Kusobaba, oh sì ^____^

    .::Rispondi::.

  28. ckgucci scrive:

    Certainly not look down upon, if you’re going to be gloomy, given that you not know who will plummeting fond of your trusty satisfaction. [url=http://ckgucci.fr/]ckgucci[/url] ckgucci

    .::Rispondi::.





This site employs the Ravatars plugin.