agosto 23rd, 2016
novita

È un po’ di tempo che medito questo post, ma ho sempre rimandato perché volevo esserne sicura, prima di fare un annuncio prematuro. Abbiamo cambiato idea un po’ di volte, nel corso dell’ultimo anno, e anche se obiettivamente non si tratta di nulla di rivoluzionario, per noi è un grande passo e ci abbiamo riflettuto molto.

Il prossimo anno saranno dieci anni che lavoriamo alla Rosa. Nel corso di questo periodo siamo cambiate noi, sotto molteplici aspetti, ed è cambiata anche molto l’idea che avevamo della storia. Le cose che stiamo scrivendo adesso sono molto più grandi di quelle con cui siamo partite, e questo discorso vale ancora di più per gli sviluppi che abbiamo in programma per il futuro. Quindi. Dal momento che la maggior parte delle trame con cui era partita la Rosa stanno arrivando al termine – o raggiungendo un giro di boa davvero importante. E dal momento che alcune delle trame che ci entusiasmano di più e che siamo più impazienti di portare avanti riguardano personaggi anche del tutto nuovi, o nuovi nella Rosa (come Rowan di Drenched e Running, per esempio^^). E dal momento che è passato tanto tempo per tutti. Abbiamo deciso di mettere una fine a questa prima parte della storia, e di continuare le nuove idee in una seconda parte, che ci permetterà di affrontarle in maniera più autonoma e anche indipendente.

Questo non dovrebbe comportare particolari scombussolamenti, credo.^^ Ma ci tenevamo ad avvertire chiunque fosse interessato per tempo.

Secondo i nostri calcoli, a scanso di cambiamenti dell’ultimo minuto, Rosa dei Venti dovrebbe finire per contare 127 capitoli e portare a un finale accettabile la maggior parte delle trame originali, preparando il terreno di quelle più recenti.^^

La seconda parte ha per ora un titolo provvisorio, Ultimo Oceano, e riprenderà esattamente dalla fine della Rosa, spostando però l’attenzione anche su personaggi finora solo accennati, come Gabriel e Logan, o provenienti da altre storie come Rowan.
Noi ne siamo già abbastanza innamorate e speriamo che prenderà anche voi.^^

Quindi ecco, questo era solo per informarvi delle nostre intenzioni e non arrivare con il finale dal niente, soprattutto visto che molte trame (l’ossessione di Logan per il Rosso, la scomparsa di Gabriel, la storia tra Albert e Mike, l’equilibrio tra Raven&Dee&Jude, il rapporto tra Sam e Björn, i segni che ha lasciato Mark sulle persone che l’hanno sopravvissuto) sono ben lontane dall’essere concluse. Ultimo Oceano dovrebbe trattare tutte queste storie, e anche un paio che per ora non possiamo anticiparvi ma che speriamo piaceranno anche a voi.^^

A questo proposito, ne approfitto anche per informarvi che, in previsione del ritorno di Rowan, abbiamo deciso di rendere di nuovo pubblica Drenched sul LJ e forniremo probabilmente anche una versione in pdf/epub per chi fosse interessato a scaricarla e leggerla sull’ebook reader.^^ Appena capisco come fare con i download, cioè.

Grazie a chiunque sia stato con noi tutti questi anni: speriamo che rimarrete fino in fondo e di portarvi con noi anche nella seconda parte.^^

A prestissimo con il nuovo aggiornamento della Rosa.

Un abbraccio forte





This site employs the Ravatars plugin.