Archive for the ‘storie’ Category

Rosa dei Venti – Epilogo parte prima. Riassunto delle puntate precedenti

martedì, dicembre 27th, 2016
rosa-dei-venti-epilogo-parte-prima-riassunto-delle-puntate-precedenti

Per seguire il capitolo che stiamo per pubblicare, l’epilogo della prima parte di Rosa dei Venti, gli eventi da tenere a mente sono i seguenti:^^

In Aspettando domani, Björn, finalmente tornato a Rosenfield dopo i mesi passati a New York, ha trovato il coraggio di affrontare con Albert l’argomento “Sam” e di prendere delle decisioni al riguardo.

A parte questo… Approfittiamo di questo spazio per augurare a tutti buon anno – sperando sia un po’ migliore magari di quello appena passato – e per dire due parole sul proseguimento della storia.^^

Come avevamo già annunciato in qualche post, considerando la struttura infinita della Rosa e il fatto che molte trame hanno raggiunto un punto di svolta (e spesso quasi una chiusura) nello stesso momento in cui altre stavano iniziando da zero, abbiamo deciso di segnare il punto della situazione dividendo la storia in due parti separate.
La prima si chiude qui, perché ci sembrava che fosse un po’ la storia di Sam e Björn a segnare il vero percorso della Rosa e ci pareva giusto metterlo in risalto dando a loro il prologo e l’epilogo. La seconda parte inizieremo a postarla all’inizio del nuovo anno, come un semplice nuovo aggiornamento, quindi per voi non dovrebbe cambiare molto.^^ Per noi si tratta di una svolta importante, però. La Rosa che ci trasciniamo dietro da nove anni si è conclusa davvero, in un certo senso, anche se nella seconda parte torneranno tutti i vecchi personaggi e si riprenderanno tutte le loro storie. Oltre ad alcune nuove che davvero non vediamo l’ora di cominciare.^^ E speriamo che ci seguirete anche voi, ancora.
Ne approfittiamo, come sempre, per ringraziarvi per averci tenuto compagnia tutti questi anni.
Un abbraccio a tutti!
Roh e Fata

0

Capitolo 126 – Riassunto delle puntate precedenti

sabato, dicembre 3rd, 2016
capitolo-126-riassunto-delle-puntate-precedenti

Per seguire il capitolo che stiamo per pubblicare, Ash e Albert – Ragioni opposte, gli eventi da tenere a mente sono i seguenti:^^

In Cose nascoste, Ash aveva preso la decisione di andare a parlare con Edward Logan per sapere se davvero ha informazioni nuove sulla scomparsa di Gabriel, l’ex di Chris. Questo nonostante Chris gli abbia detto espressamente di farsi i fatti suoi, Dee morirebbe al solo pensiero e anche Mike non la prenderebbe sicuramente bene se si addentrasse da solo nella tana del lupo.
Da parte sua, dopo il ritorno di Björn a Rosenfield in Pirati di cielo, Albert ha lasciato l’appartamento di Vivian e sta vivendo per conto suo. Daniel è tornato a Rosenfield per occuparsi del caso Holmes, che è appena stato condannato in tribunale.

0

Capitolo 125 – Riassunto delle puntate precedenti

domenica, novembre 13th, 2016
capitolo-125-riassunto-delle-puntate-precedenti

Per seguire il capitolo che stiamo per pubblicare, David – Svolte sovversive, gli eventi da tenere a mente sono i seguenti:^^

In Castelli di carta, David ha perso il processo di Holmes e detto a suo suocero, il suo capo, che non ha più intenzione di lavorare per lui. In Aspettando domani, poi, ha finalmente riconosciuto insieme a Megan che il loro matrimonio non sta più funzionando e che quindi, visto che ora non c’è neanche più il suo lavoro a tenerli insieme, ognuno potrà iniziare a farsi la propria vita.

0

Capitolo 124 – Riassunto delle puntate precedenti

domenica, ottobre 23rd, 2016
capitolo-124-riassunto-delle-puntate-precedenti

Per seguire il capitolo che stiamo per pubblicare, Björn e Megan – Aspettando domani, gli eventi da tenere a mente sono i seguenti:^^

In Pirati di cielo, Björn è finalmente tornato a Rosenfield e ha iniziato a riallacciare i rapporti con le persone che si era lasciato alle spalle quando era partito per New York.
Intanto, inCastelli di carta, David ha perso il processo di Holmes e detto a suo suocero, il suo capo, che non ha più intenzione di lavorare per lui.

0

Capitolo 123 – Riassunto delle puntate precedenti

sabato, ottobre 1st, 2016
capitolo-123-riassunto-delle-puntate-precedenti

Per seguire il capitolo che stiamo per pubblicare, David e Keith – Castelli di carta, gli eventi da tenere a mente sono i seguenti:^^

In Terra bruciata, Keith ha scoperto che suo padre è implicato in qualche misura nel processo di cui si sta occupando David, perché ha avuto in passato dei rapporti con il suo orribile cliente, finanziatore dell’ospedale in cui lavora. La notizia l’ha scosso profondamente, per via anche delle implicazioni che questo può avere su Vivian.
Da parte sua, David sta portando avanti il processo in maniera alquanto combattuta e mette sempre più in dubbio l’eticità del suo mestiere – conflitto che Carlos ha reso ancora più esplicito quando si è licenziato nello scorso capitolo, Il dono del mare.

0

Drenched in Red

domenica, settembre 25th, 2016
drenched-in-red

È un po’ strano fare questo annuncio, in realtà, perché sembra con controsenso rispetto alla decisione che avevamo preso anni fa in proposito, ma… Stiamo per ripubblicare Drenched su EFP^^. Alla fine, abbiamo deciso che è la cosa migliore.^^

L’idea di rendere di nuovo Drenched pubblica ce l’abbiamo da quando abbiamo iniziato a lavorare a Ultimo Oceano, il seguito della Rosa, perché Edward (Logan, l’editore diabolico di Sam e il terribile datore di lavoro di Mike) e Rowan (il ragazzino che in Running entrava e usciva a piacimento dall’appartamento parigino di Ethan portando Gabriel a rischiare allegramente la vita forse per la prima ma sicuramente non per l’ultima volta) saranno due protagonisti importanti, ed è difficile se non impossibile capire davvero il loro rapporto se non si conoscono gli antecedenti.

Quindi Drenched doveva tornare accessibile a tutti. All’inizio avevamo pensato di sbloccare semplicemente i post su LJ.
drenched 2 copy.jpg
Ma siamo in vena di editing, e dato che dovevamo rileggere comunque la storia per UO, ci siamo dette: perché non approfittarne e fare una correzione veloce, in modo da uniformare un paio di aspetti con la situazione che abbiamo in mente per il seguito? Il che chiaramente significa che la stiamo riscrivendo quasi del tutto, perché a quanto pare neanche Drenched regge l’affinarsi paranoico del nostro senso estetico. *rolls* Oltre al fatto che, sinceramente. Avevamo rimosso metà delle scene.

Il che ci porta qui, a oggi.^^ E al fatto che la storia che stiamo per ripubblicare è la versione riveduta e – onestamente – molto migliorata di quella vecchia, e noi ne siamo super orgogliose e se possibile ancora più inquietate, e insomma. La trama è ancora quella, i personaggi anche, soltanto più approfonditi e complessi e in linea con l’idea di loro che abbiamo maturata negli ultimi otto anni.

Speriamo che vi divertiate a (ri)leggerla quando noi ci stiamo divertendo a (ri)scriverla.^^ Anche se forse, trattandosi di Drenched, il termine *divertimento* non è dei più appropriati…

Un abbraccio, Roh

PS – Fata tra l’altro si è ridata alla grafica e ha creato delle copertine *meravigliose* per tutte le storie…^^ Non vedo l’ora di farvele vedere tutte.^^

0

Novità^^

martedì, agosto 23rd, 2016
novita

È un po’ di tempo che medito questo post, ma ho sempre rimandato perché volevo esserne sicura, prima di fare un annuncio prematuro. Abbiamo cambiato idea un po’ di volte, nel corso dell’ultimo anno, e anche se obiettivamente non si tratta di nulla di rivoluzionario, per noi è un grande passo e ci abbiamo riflettuto molto.

Il prossimo anno saranno dieci anni che lavoriamo alla Rosa. Nel corso di questo periodo siamo cambiate noi, sotto molteplici aspetti, ed è cambiata anche molto l’idea che avevamo della storia. Le cose che stiamo scrivendo adesso sono molto più grandi di quelle con cui siamo partite, e questo discorso vale ancora di più per gli sviluppi che abbiamo in programma per il futuro. Quindi. Dal momento che la maggior parte delle trame con cui era partita la Rosa stanno arrivando al termine – o raggiungendo un giro di boa davvero importante. E dal momento che alcune delle trame che ci entusiasmano di più e che siamo più impazienti di portare avanti riguardano personaggi anche del tutto nuovi, o nuovi nella Rosa (come Rowan di Drenched e Running, per esempio^^). E dal momento che è passato tanto tempo per tutti. Abbiamo deciso di mettere una fine a questa prima parte della storia, e di continuare le nuove idee in una seconda parte, che ci permetterà di affrontarle in maniera più autonoma e anche indipendente.

Questo non dovrebbe comportare particolari scombussolamenti, credo.^^ Ma ci tenevamo ad avvertire chiunque fosse interessato per tempo.

Secondo i nostri calcoli, a scanso di cambiamenti dell’ultimo minuto, Rosa dei Venti dovrebbe finire per contare 127 capitoli e portare a un finale accettabile la maggior parte delle trame originali, preparando il terreno di quelle più recenti.^^

La seconda parte ha per ora un titolo provvisorio, Ultimo Oceano, e riprenderà esattamente dalla fine della Rosa, spostando però l’attenzione anche su personaggi finora solo accennati, come Gabriel e Logan, o provenienti da altre storie come Rowan.
Noi ne siamo già abbastanza innamorate e speriamo che prenderà anche voi.^^

Quindi ecco, questo era solo per informarvi delle nostre intenzioni e non arrivare con il finale dal niente, soprattutto visto che molte trame (l’ossessione di Logan per il Rosso, la scomparsa di Gabriel, la storia tra Albert e Mike, l’equilibrio tra Raven&Dee&Jude, il rapporto tra Sam e Björn, i segni che ha lasciato Mark sulle persone che l’hanno sopravvissuto) sono ben lontane dall’essere concluse. Ultimo Oceano dovrebbe trattare tutte queste storie, e anche un paio che per ora non possiamo anticiparvi ma che speriamo piaceranno anche a voi.^^

A questo proposito, ne approfitto anche per informarvi che, in previsione del ritorno di Rowan, abbiamo deciso di rendere di nuovo pubblica Drenched sul LJ e forniremo probabilmente anche una versione in pdf/epub per chi fosse interessato a scaricarla e leggerla sull’ebook reader.^^ Appena capisco come fare con i download, cioè.

Grazie a chiunque sia stato con noi tutti questi anni: speriamo che rimarrete fino in fondo e di portarvi con noi anche nella seconda parte.^^

A prestissimo con il nuovo aggiornamento della Rosa.

Un abbraccio forte

0
Posted in annunci, rosa dei venti |

Capitolo 121 – Riassunto delle puntate precedenti

martedì, agosto 23rd, 2016
capitolo-121-riassunto-delle-puntate-precedenti

Per seguire il capitolo che stiamo per pubblicare, Ash e Dylan – Cose nascoste, gli eventi da tenere a mente sono i seguenti:^^

In L’altro, Ash ha scoperto che l’ex di Chris, Gabriel, è anche un vecchio amico di Mike e che neanche lui ha più sue notizie da tempo, ma è convinto che il suo capo, Logan, c’entri qualcosa con la sua scomparsa. Nel frattempo, si sono complicate le cose con Chris, che sostiene di essere innamorato di lui, incrinando il loro rapporto e facendo ingelosire Mike (Come foglie d’autunno).
A Rosenfield, intanto, in Distonie Dee si è trasferito da Jude e Jude e Raven hanno iniziato lentamente a riavvicinarsi, anche se per il momento solo da semplici amici.

0

Capitolo 120 – Riassunto delle puntate precedenti

sabato, agosto 6th, 2016
capitolo-120-riassunto-delle-puntate-precedenti

Per seguire il capitolo che stiamo per pubblicare, Samuel e Björn – Pirati di cielo, le cose da tenere a mente sono queste:^^

In Valigie nel cassetto, Björn ha deciso di tornare a casa, chiedendo anche consiglio ad Albert in Terra Bruciata.
In Tra ombre e trame, poi, Raven è andato dal vecchio compagno di suo fratello, Luis, e gli ha raccontato cosa è successo con Sam e i problemi che sta avendo ad accettare queste scoperte su Mark.

0

Capitolo 119 – Riassunto delle puntate precedenti

domenica, luglio 17th, 2016
capitolo-119-riassunto-delle-puntate-precedenti

Per seguire il capitolo che stiamo per pubblicare, Dylan e Jude – Distonie, le cose da tenere a mente sono queste:^^

In Valigie nel cassetto, Jude ha chiesto a Dylan di tornare a Rosenfield con lui, dato che con il parto di sua sorella lui dovrà stare in città per un po’. Dee ha accettato con entusiasmo, anche se questo significa salutare di nuovo suo fratello, con cui però si è separato in termini molto più positivi.
A Rosenfield, intanto, Jude e Raven continuano ad avere problemi, come dimostrato dal loro primo incontro in Tornando indietro e come ha ricordato Raven nello scorso capitolo, Tra ombre e trame, in cui ha confidato all’ex di suo fratello che la storia tra lui e Jude è probabilmente finita.

0

This site employs the Ravatars plugin.