Archive for the ‘albert’ Category

In Bounds

venerdì, aprile 9th, 2010
in-bounds

Prima di tutto: sul lj della Rosa abbiamo pubblicato il primo capitolo della side che racconta l’inizio della storia tra Albert e Mike – In Bounds. E questo è il fatto che dovevamo pubblicizzare.^^

Per il momento non abbiamo intenzione di pubblicarla altrove – eravamo indecise per quel che riguarda EFP, ma credo che prima sia meglio tastare il terreno tramite lj.
Ci sono alcune cose che dovete sapere, infatti, prima di addentrarvi nella lettura. Forse. O comunque alcune cose che ci sembra giusto dire. *rolling-eyes*
Lo stile è molto diverso da quello che usiamo solitamente. La tecnica con cui la narriamo si discosta molto da tutte le altre storie che abbiamo pubblicato finora, ed è un pò un esperimento anche per noi.
Non c’è una narrazione in terza persona, infatti. Non ci sono scene vere e proprie filtrate dal pov del protagonista e non c’è il presente.
Per come l’abbiamo pensata, è qualcosa di più simile ad uno scambio di lettere – o meglio, forse, a monologhi alternati rivolti all’altro. (Mi sfugge il termine tecnico, scusate). Un po’ come se, attraverso la distanza che li separa nella Rosa, ognuno dei due ripensasse a come ha avuto inizio la loro storia, e lo raccontasse all’altro. In una sorta di dialogo muto e chiuso in se stesso, che però forma una sorta di contrappunto. E che ricostruisce la loro storia, e forse anche qualcosa di più.

Dopo aver provato a raccontarla nella maniera tradizionale per almeno quattro-cinque volte ed esserci sempre arenata dopo i primi due capitoli, insoddisfatte, è quasi un miracolo trovarsi qui a presentarvelo.
Ma forse era questione solo di trovare la giusta maniera.
O la giusta voce.

In ogni caso, speriamo che possa piacere anche a voi.^^

6

THEOLANDIA

sabato, aprile 3rd, 2010
theolandia

Ovvero: la fulminatissima zia di Theo e i primi approcci di Jude con la stessa.^^
Dalla Rosa prima versione.
Il delirio fatto verbo. *rolls*

(continua…)

Posted in albert, chat, jude, prime versioni, theo |

Delirio serale. *rolling-eyes* Nonchè, le (quasi) leggendarie origini di Theo Silkwood

lunedì, marzo 29th, 2010
delirio-serale-rolling-eyes-nonche-le-quasi-leggendarie-origini-di-theo-silkwood

Questa in realtà andrebbe sul forum, dove è nata. Ma visto che la cosa si è un po’ *ampliata*, preferisco metterla qui. Che è più facile impostare la pagina, forse. E dove potrebbe restare un po’ più in evidenza.

(Sono le undici di sera e io sono depressa per i risultati delle elezioni.
Comprendetemi. *rolling-eyes*
Non sono nel pieno delle mie facoltà mentali. *rolling-eyes*)

Antefatto
Per chi passasse di qui senza essere iscritto al forum, dirò solo che è presente un topic in cui è possibile far domande per soddisfare curiosità sulla Rosa – personaggi e trama. Quando questa sera sono andata a controllare, mi sono accorta di non aver notato una domanda e ho iniziato ad abbozzare una risposta.
L’abbozzo è risultato in un delirio lungo quasi una pagina di word, verdana 10.
Al che, ho reputato più saggio sottoporlo al vaglio di Fata, prima di infliggerlo sulle povere utenti. *rolling-eyes*
Il risultato, è quello che segue.

Ovvero: come l’inconscio di Roh fa strani scherzi, la sua memoria segue percorsi tortuosi e in definitiva il suo cervello sta cominciando a perdere i pezzi. *rolling-eyes*

(continua…)

Il dottore

domenica, marzo 21st, 2010
il-dottore

Come promesso^^.
Le nuove foto di Albert ci sono state gentilmente fornite da Aya (che abbiamo scoperto essere un vero segugio, in materia di riesumazione modelli perduti, e che abbiamo già sguinzagliato alla ricerca dei gemelli e del coglione!^^)
Roh, poi, le ha divise in due filoni temporali distinti:

(continua…)


This site employs the Ravatars plugin.