Archive for the ‘frammenti’ Category

Lullaby in white

lunedì, dicembre 7th, 2015
lullaby-in-white

Forse tutto questo non è che una bugia che racconto a me stesso, frammenti di specchio scelti con cura per il riflesso che danno. Ma voglio credere a ciò che ricordo, perché ognuno ha bisogno di una storia e questa è la migliore che possiedo.

Perché ancora adesso, pensarti mentre scendi agli inferi per salvarmi è come respirare aria pulita dopo un incendio.

Perché il tuo Orfeo è un musicista di strada, forse, e la mia Euridice ha giocato con il serpente, ma ognuno dà alle proprie favole il finale che vuole. E in questo finale io e te non ci perdiamo per sempre, ma corriamo per strade buie e abbiamo il cielo dalla nostra parte, e tu non hai bisogno di non voltarti per dimostrare al destino di essere forte – ti giri a sorridermi e c’è il verde nei tuoi occhi, c’è tutto un futuro impossibile che forse vibra ancora, trasparente e intero, da qualche parte.
(continua…)

0

Spade come Labbra

martedì, agosto 17th, 2010
spade-come-labbra

Mi juventud fue reina.
Por un día siquiera. Se enamoró de un Norte.
Brújula de la rosa. De los vientos. Girando.
Se enamoró de un día.

(V. Aleixandre)

(continua…)

Keith e Viv

venerdì, marzo 19th, 2010
keith-e-viv

Di nuovo, un’informazione per chi non fosse ancora passato dal forum.^^
In uno dei topic aperti ieri, avevo chiesto quale side sarebbe stata più apprezzata, e qualcuno aveva nominato tra le altre qualche episodio sull’infanzia di Vivian e Keith.
Dal momento che quella è praticamente l’unica cosa su cui sia riuscita a scrivere qualcosa di più o meno concluso, ho postato anche sul lj una specie di flashfic scritta un paio d’anni fa.
Se voleste leggerla, la trovate QUI.

Baci a tutti^^

9

This site employs the Ravatars plugin.