Archive for the ‘noi’ Category

Ritorni

sabato, gennaio 5th, 2013
ritorni

È tantissimo tempo che non scrivo su questo blog. In realtà avevo intenzione di farlo già quando abbiamo pubblicato lo scorso capitolo, in ottobre, ma alla fine ho lasciato perdere e un po’ me ne sono pentita. Sarebbe stato meglio se avessi detto qualche parola per commentare il ritorno, forse – e più ancora che il ritorno, il futuro.
Quindi.
Eccoci qui.

Per prima cosa, volevo chiedere scusa per l’anno di pausa improvviso, arrivato così, dopo un capitolo che non avrebbe dovuto assolutamente restare da solo.
Quando abbiamo postato Liam, non avevamo intenzione di lasciar passare così tanto tempo prima di un altro aggiornamento, eppure è successo. E questo, unito ad altre circostanze personali, ci ha costretto a prendere atto della situazione: non possiamo più garantire aggiornamenti ravvicinati, né – cosa più grave – regolari.
Il problema nasce dal fatto che per anni la Rosa è stata il centro delle nostre vite – in maniera abbastanza letterale – e abbiamo lasciato passare in secondo piano molte cose per poter lavorare a un ritmo serrato. Era una fase che doveva finire, per forza di cose, e i riaggiustamenti ci stanno prendendo un po’ di tempo.
Quel che possiamo assicurare è che continueremo a lavorare alla Rosa e alle side-story, che cercheremo di portarle tutte a termine e che faremo il possibile per garantire una certa continuità negli aggiornamenti.
Spero che riusciremo a scrivere e pubblicare un capitolo al mese, almeno; questo è l’obiettivo, sperando di riuscire a raggiungerlo.

A proposito di scalette e ritmi di scrittura, ci piacerebbe anche trovare il modo di mantenere aperto un canale di comunicazione, per informare di ritardi e progressi e in generale far sapere che siamo ancora vive e che, nonostante gli eventuali hiatus, non ci siamo lasciate la storia alle spalle. *rolls* Avremmo dovuto fare qualcosa del genere anche l’anno scorso, immagino – la Rosa è sembrata davvero abbandonata, per un certo periodo, e questa non è stata mai la nostra intenzione.
Non so ancora esattamente come fare tutto questo, perché il blog è abbastanza estemporaneo e livejournal è sempre meno frequentato (almeno dalle persone che conosco personalmente), quindi non mi sembrano i canali più adatti per una cosa del genere.
Sto pensando di creare una pagina Facebook, per questo. Il problema è essenzialmente la mia fobia verso Facebook. *rolls* Ma dato che sto cercando di conquistarla, penso che farò almeno un tentativo. Appena riesco a capire – o a farmi spiegare – come si fa nello specifico a creare pagine, che ecco. Oltre che fobica sono anche decisamente analfabeta, in quel campo… *rolls*

Poi.
Volevo mettervi al corrente anche di un’idea su cui stiamo riflettendo più o meno da ottobre, per risolvere almeno un minimo il problema della lunghezza assolutamente improponibile che la Rosa promette di raggiungere.
Siamo a 117 capitoli, contando il prologo, e già questo è abbastanza ridicolo. Il problema vero nasce quando si pensa che alcune delle trame più importanti che ci eravamo proposte di portare avanti ancora non sono iniziate. Mentre altre, anche determinanti, si stanno avviando verso la conclusione.
L’idea sarebbe quindi quella di anticipare la conclusione della Rosa in modo da farla coincidere con il finale delle storie che possono realisticamente concludersi prima del capitolo 200 (*rolls*) e rimandare le altre storie a un seguito concentrato solo su di loro.
Nello specifico (e non so se si va in territorio spoiler, boh *rolls*) la Rosa verrebbe all’incirca a coincidere con lo svolgersi completo delle storie di Vivian, Carlos, Sam, Björn, Raven, Dee e Jude – le cui vicende, come ho detto, si avviano tutte verso una conclusione – riservando per il seguito le storie di Keith, David, Megan, Albert, Mike, Ash, Logan, Chris, Gabriel, e Liam&Theo (che, giusto perché ci piace complicarci la vita, abbiamo avuto la geniale pensata di presentare nel capitolo 115 *rolls*).
Con questo non voglio dire che smetteremo di trattare di loro nella Rosa. Ma non cercheremo di forzare le loro storie ancora da iniziare nello stesso ritmo di quelle che stanno per avviarsi verso il finale, e al tempo stesso non lasceremo che la Rosa resti un work in progress perenne.
In sostanza, sarebbe più che altro una questione di forma. Ci consentirebbe di mettere un punto conclusivo alla Rosa, e di dare alle altre storie (che, personalmente, considero molto interessanti) l’attenzione che meritano senza trasformarle in ‘coda’ di altre vicende già concluse 200 capitoli prima.
Non so se si è capito qualcosa. *rolls*
Se aveste opinioni in proposito, o dubbi, o qualunque cosa… Sarei felice di sentirli.^^ Anche perché si tratta di un’idea ancora appena abbozzata, che non abbiamo messo a punto nei dettagli. È più che altro una prospettiva, credo.

Ultima cosa, poi concludo davvero queste note logorroiche.
E si tratta sostanzialmente di altre scuse.
Perché durante l’anno di pausa mi ero in un certo senso dimenticata che la Rosa non è solo affare nostro, mio e di Fata – che quello stato di attesa, di sospensione avrebbe potuto toccare anche altri, magari anche ferirli. E mi dispiace davvero, tanto. Quindi volevo chiedere scusa a chiunque abbia risentito di quell’anno di silenzio, che si tratti di persone che conosco e con cui ho stretto un legame o che si tratti di lettori silenziosi. Perché l’esperienza di scrivere la Rosa non sarebbe stata la stessa senza il vostro sostegno, e il vostro amore, e in generale senza di voi.
E nulla.
Grazie di esserci stati, e di esserci ancora.^^
Un abbraccio forte a tutti, Roh

Posted in annunci, blog, meta, noi |

Notizie dal limbo (*rolls* titolo di Fata *rolls*)

lunedì, gennaio 16th, 2012
notizie-dal-limbo-rolls-titolo-di-fata-rolls

È possibile che questo post sia in ritardo di qualche mese. Probabilmente avremmo fatto meglio ad avvertire subito che c’erano buone probabilità che il nuovo aggiornamento ritardasse parecchio, e sarebbe stato il caso di dire due parole anche quando ci siamo rese conto che tale ritardo di prolungava oltre le nostre aspettative, ma… Meglio tardi che mai. Immagino.

La realtà è che il nuovo capitolo non è ancora pronto – non è da iniziare, esattamente, ma gli manca parecchio – e che non ho assolutamente idea di quando saremo in grado di postarlo, ma ci tenevamo comunque a far sapere che non abbiamo smesso di scrivere definitivamente, ecco. E che non siamo morte e non abbiamo abbandonato la Rosa né altro.
Solo. Io – Roh – sono a Siviglia da settembre, e l’ispirazione di Fata ha accusato il mio trasferimento quasi peggio della mia. *rolling-eyes* Non siamo riuscite a trovare le condizioni di lavorare seriamente a qualcosa, fino ad ora, e ci spiace molto per questa assenza e per il ritardo. Oltre che per le risposte a commenti che sicuramente abbiamo lasciato indietro, perché questi mesi sono stati davvero un po’ una parentesi dalla Rosa.
Ne avevamo bisogno, probabilmente. Però sarebbe anche il caso di chiuderla il prima possibile. *rolling-eyes*

Quindi, ecco. Solo questo.
Siamo ancora vive, stiamo ancora lavorando alla Rosa, prima o poi un aggiornamento arriverà.
E – se l’ispirazione permette – è possibile che arrivi anche una nuova side, con protagonista Rowan.
Perché è passato troppo tempo da Drenched, e ci manca. *rolling-eyes*

Un bacio a tutte/i, speriamo che stiate tutti bene.^^
E che ogni tanto vi capiti di passare ancora di qui. *rolling-eyes*

1

IB

mercoledì, febbraio 16th, 2011
ib

Deve esserci una ragione perchè certi capitoli rimangono nel limbo per mesi e poi improvvisamente *devi* scriverli subito.
Perchè li scrivi senza quasi prender fiato e ti sembrano più *tuoi* ogni volta che li rileggi, perchè non riesci a tenerli chiusi in un file o ti manca l’aria. Perchè ti chiamano loro, e ti pregano di dargli vita. E dargli spazio.
Lasciarli andare.
Senza che tu capisca neanche se ti hanno fatto star bene o se ti hanno ucciso.

Commenti disabilitati
Posted in in bounds, noi |

Mercatino^^

mercoledì, dicembre 15th, 2010
mercatino

3
Posted in annunci, noi |

PACCO REGALO per Roh^^

giovedì, novembre 11th, 2010
pacco-regalo-per-roh

Ebbene sì: miei non potevano proprio esimersi^^
(tranne Gabriel che a quest’ora di sera inizia a decriptare roba, scusalo… *rolls*)

(continua…)

Posted in noi, personaggi |

AudioSpade

mercoledì, ottobre 20th, 2010
audiospade

Non so bene con che coraggio faccio questa cosa, ma sto per linkarvi la versione audio del primo pezzo di Spade come Labbra.
Letto da Roh.
QUI.
E insomma. Sarebbe più che altro un *esperimento*, in realtà, perchè adesso mi sono fissata che voglio fare un file audio per ogni nuovo capitolo della Rosa.^^
Ma per quanto riguarda Spade è una faccenda ancora diversa, perchè l’ho scritto *io*. E lo legge *lei*.
E voi non avete una vaga idea dell’effetto che mi fa, sta cosa… *rolls*
Sono quasi tentata di loccare tutto. Ammettere l’accesso solo a pochi sparuti eletti…
O tenermelo direttamente *per me*. Che lo so suona malissimo, ma davvero. Credo di esser patologica, in certe cose…*rolls*
Comunque Spade lo faremo tutto, perciò mi devo abituare.
Vi chiedo solo di ascoltarlo con una certa sensibilità, per favore. Perchè è una cosa molto molto *mia*.
Solo questo.
Per il resto, spero che l’esperimento vi convinca^^.

Posted in annunci, audio, noi |

Commenti capitolo 89

lunedì, ottobre 18th, 2010
commenti-capitolo-89

Ennesimo post che avremmo preferito poterci evitare, ma che probabilmente è necessario. Un po’ doveroso, anche.
Perché negli ultimi tempi ci è capitato spesso di tardare nelle risposte ai commenti, o di saltarle proprio, ma era sempre questione di tempo. Troppe cose da fare e troppe persone a cui rispondere, e il nuovo aggiornamento che arrivava prima che ci fosse riuscito di riorganizzare le cose.
È la prima volta in cui non rispondiamo perché non ce la sentiamo di farlo, credo. Entrambe. Per ragioni decisamente personali e private e probabilmente un po’ folli, ma questa è la dimensione della Rosa quindi c’è poco da stupirsi.
In sostanza, questo post è per ringraziare tutti quelli che hanno già commentato e che forse commenteranno, e per scusarci sin d’ora se non riceveranno risposta.
Siamo felici che vi sia piaciuto e che abbia saputo toccarvi.
Grazie di avercelo detto, davvero. I commenti, come sempre, erano *bellissimi*.^^

Spero che il prossimo capitolo riguarderà personaggi che ci coinvolgono un po’ meno e che ci permettono di parlare di loro con un ragionevole distacco, ecco. *rolling-eyes* Questa volta, è andata così.
Un bacio.

Commenti disabilitati

Capitolo 88

sabato, settembre 25th, 2010
capitolo-88

Questa sera, probabilmente, pubblicheremo il nuovo capitolo della Rosa.
Abbiamo finito di scriverlo ieri, oggi dobbiamo riguardarlo ma teoricamente non dovrebbero esserci troppi problemi, quindi ecco. Ci siamo quasi.
Solo. Prima di lasciarvelo leggere, ho bisogno di dire alcune cose in proposito.
Innanzitutto, credo di non avere assolutamente idea di come la maggior parte di voi prenderà questo nuovo sviluppo. Non so se sarete sorpresi – e quanto – e se addirittura vi potrà sembrare che siamo completamente impazzite, sia noi che i personaggi.
Posso dire solo che la svolta era necessaria alla trama – la situazione derivante è essenziale per alcune cose che dovranno succedere in seguito – e che noi l’abbiamo in mente da mesi, più o meno da quando ci siamo accorte di come stavano andando le cose tra Dee, Jude e Raven, e come fosse davvero *complesso* il rapporto che lega Jude e Raven. Quante cose non dette e mandate giù a fatica si nascondano anche sotto la loro apparente armonia.
Non sono sicura che il capitolo sia perfetto, e non sono sicura che abbiamo gestito in maniera perfetta i capitoli che l’hanno preceduto, ma quel che racconta è fin troppo coerente. Per come sentiamo noi i personaggi, almeno.

(continua…)

9

Io & l’Arem in Belgio (IV)

sabato, settembre 4th, 2010
io-l%e2%80%99arem-in-belgio-iv

Devo dire che sarebbe stato meglio se avessi considerato che non sono fatta per restare troppo a lungo in uno stesso stato mentale, quindi di conseguenza sarebbe stato anche meglio se questo post avessi evitato di spezzettarlo in 4 parti e di trascinarmi l’ultima fino ad oggi.
Perché la modalità-Belgio è già andata, ecco.
Eppure DEVO finire.
Devo perché insomma, non è possibile che non finisca mai nulla di quel che inizio. Devo perché Ste lo aspetta^^. E soprattutto devo perché oggi è il compleanno di Kuso e bisogna pure che io celebri l’evento in modo degno!^^
Il regalo per lei lo avevo tenuto esattamente per questo.
E adesso è l’ora.^^ Quindi, procediamo^^.
(poi, certo, il fatto che ieri mi sia caduto il mouse e che adesso non funzioni e che mi tocchi quindi usare lo spazietto apposito del portatile per ridimensionare immagini e per fare collage… no , non aiuta per niente. *rolls*)

(continua…)

Posted in noi, personaggi |

Io & l’Arem in Belgio (III)

martedì, agosto 31st, 2010
io-l%e2%80%99arem-in-belgio-iii

Dove ci si improvvisa guide turistiche^^ e si delira un pò nel famoso stile Weldon. *rolls*
Contiene regalo per Deb, per Vivian e per Roh.^^
(e no, non è ancora finita *rolls*)

(continua…)

7
Posted in noi, personaggi |

This site employs the Ravatars plugin.